La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa al mondo, perfetta per personalizzare T-shirt, polo, felpe, jacket, canotte, pile, camicie, pantaloni, short, etc.
È la tecnica di stampa più economica in assoluto per le grandi tirature, estremamente apprezzata anche per il risultato finale dei colori e la resistenza ai lavaggi.
Vantaggi:
- Prezzo basso per alte tirature
- Notevole resistenza ai lavaggi
- Ideale per la realizzazione di stampe in qualità fotografica e con una mano estremamente morbida al tatto
Svantaggi:
- necessita di un impianto per ogni colore di stampa
Ideale per te che: devi stampare un immagine semplice su molti pezzi (almeno 50-100)
____________________
Questa è una tecnica di stampa che utilizza oggi come matrice una tela di poliestere tesa su una cornice in legno o metallo, detto telaio serigrafico.
In serigrafia, ad ogni colore di stampa corrisponde un diverso telaio serigrafia, quindi ovviamente una stampa a più colori necessità di più telai, e di un’attrezzatura diversa per permettere la messa a registro dei vari colori dell’immagine.
La stampa in serigrafia può essere effettuata a mano, con macchine semi-automatiche per tirature limitate o con macchine interamente automatiche per tirature elevate.
Per stampare in serigrafia non servono necessariamente files in formato vettoriale, vanno bene anche immagini ad un colore (anche con sfumature), a patto che siano ad alta risoluzione.
Non hai il file? Ci pensiamo noi!